Tastiera da esterno Sepio RLF630X

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

A cosa serve un comando come una tastiera oppure un telecomando in funzione all’impianto di allarme? Per accendere e spegnere il sistema, per programmarlo oppure per accedere a delle specifiche funzioni.

La tastiera da esterno Sepio RLF630X è una delle soluzioni proposte da Hager sicurezza logisty per il comando dei propri sistemi di allarme via radio. La tastiera è senza fili quindi si posiziona dove occorre senza necessità che ci sia una presa di corrente nelle vicinanze ed è collocabile sia all’interno delle mura domestiche che all’esterno, magari sul pianerottolo di casa vicino al campanello.

Comando per antifurto

I comandi per antifurto come i telecomandi e le tastiere sono utili nel momento in cui sono pratici da utilizzare e facilmente raggiungibili. Il telecomando lo è perché è portatile, quindi basta premere il tasto giusto ed il gioco è fatto, mentre per le tastiere il discorso cambia. Mentre però normalmente il telecomando può solo accendere e spegnere l’allarme, la tastiera può darti accesso alla programmazione del sistema ed al suo comando.

Tastiera per antifurto

A cosa serve? Ecco a cosa serve la tastiera per antifurto ed alcune buone ragioni per acquistarne una.

Nel caso della tastiera da esterno Sepio RLF630X che può comandare i sistemi di allarme Hager sicurezza logisty di ultima generazione, lo scopo è quello di poter accendere e spegnere l’allarme magari da fuori casa attraverso l’inserimento del codice personale.

Attraverso la tastiera da esterno Sepio RLF630X puoi modificare alcuni parametri di programmazione cosa che non potresti fare con il telecomando.

E’ dotata di un led a tre colori e di un avvisatore acustico che ti permette di avere l’immediata percezione della ricezione dei comandi da parte dell’allarme oltre che aiutarti a capire se hai inavvertitamente lasciato aperte porte o finestre.

Puoi posizionare la tastiera da esterno Sepio RLF630X sul pianerottolo vicino alla tua porta di ingresso oppure vicino al campanello della tua casa indipendente così da poter accedere all’allarme con facilità anche dall’esterno.

Con la tastiera da esterno Sepio RLF630X puoi assegnare un codice secondario, o di servizio, ad una persona di fiducia ma non di famiglia, come la tua collaboratrice domestica, la tua baby sitter e via dicendo. A quel punto basterà dotare la persona in questione di un transponder così da farle spegnere ed accendere l’allarme ma senza darle l’opportunità di entrare nel menu di programmazione.

E se vuoi togliere l’accesso alla tua casa a quella persona specifica? Basterà cancellare dalla memoria della tastiera quel codice secondario e quel transponder così da impedirle l’accesso all’allarme. Potrai ovviamente riutilizzare il transponder assegnandogli un nuovo codice secondario.

La tastiera per antifurto Sepio RLF630X è  semplicissima da utilizzare, quindi potrai non preoccuparti troppo nel caso in in casa ci siano delle persone anziane o dei ragazzi.

Tutte le tastiere per antifurto Hager sicurezza logisty sono interamente senza fili, quindi potrai metterle proprio dove occorre senza portare neanche un filo per la corrente, la loro alimentazione è a batteria. Le batterie sono  a lunga durata (fino a cinque anni).

Non è solo la tastiera da esterno Sepio RLF630X che non richiede corrente elettrica per funzionare correttamente, infatti tutti gli altri  comandi per allarmi Hager sicurezza logisty sono alimentati a batteria per una maggiore portabilità ed adattabilità all’ambiente in cui si trova l’allarme.

Attraverso i quattro tasti presenti a bordo della tastiera da esterno Sepio RLF630X sono possibili tre modalità di accensione dell’impianto: totale, parziale o a gruppi. Ogni tasto associa una funzione specifica quale: acceso, spento, accensione gruppo 1, accensione gruppo 2, ma se vuoi puoi personalizzarli come preferisci.

 

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn