Sistema d’allarme fai da te: conviene?

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Quando decidi di installare un sistema di allarme fai da te devi necessariamente prendere in considerazione alcuni parametri come l’efficienza, l’affidabilità, la facilità di installazione e la facilità di gestione. Se poi è anche comodo da modificare, ha un’estetica accattivante e così via questo è sicuramente un plus.

La buona notizia è che esistono prodotti che già di base coniugano queste caratteristiche fondamentali. La splendida notizia è però un’altra.

Ce ne sono alcuni studiati appositamente affinché tu stesso possa installarli correttamente (sul sito allarmi Diagral trovi una panoramica). Se sei un uomo puoi ben capire la soddisfazione di fare un impianto da solo. Chi fin da piccolo infatti non ha mai provato a fare costruzioni, invenzioni o creare comunque qualcosa?

È insito nella natura umana e creare dà soddisfazione, non possiamo non ammetterlo, ma rimane un interrogativo: un sistema d’allarme fai da te conviene?

Il montaggio dell’allarme di casa

Questi sistemi di ultima generazione fai da te coniugano sia l’assenza di fili sia l’estrema semplicità di configurazione e utilizzo. Potrai quindi montare, integrare o spostare l’allarme di casa in breve tempo senza rompere muri o spostare tutti i mobili. Inoltre in pochi semplici ed intuitivi passaggi potrai decidere cosa far fare al tuo impianto in ogni occasione.

Sarai il sarto della tua casa, ti proteggerai con un impianto fatto su misura da te stesso. E se tutto ciò non ti basta questi nuovi prodotti sono studiati appositamente per essere anche di design.

La bella sirena di allarme

Prendiamo un aggeggio semplice ma fondamentale come la sirena di allarme. Non so se ricordi come erano una volta, bianche, antiestetiche e ben riconoscibili (anche da un malintenzionato). Oggi tutto ciò non è più possibile. Anche una sirena deve potersi integrare – e camuffare – nell’arredamento.

Guarda la sirena Diagral DIAG50AAX. Da un lato è super-efficiente con il suo sistema di avviso in caso di tentativo di disattivazione e il suo suono ad alto volume, dall’altro è comunque esteticamente accattivante per far bella figura in casa tua.

E non è la sola, scopri anche gli altri componenti della serie, efficienti e di design allo stesso tempo, e non rinunciare a crearti da solo l’impianto perfetto per casa tua.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn