Perché scegliere un antifurto senza fili per abitazione

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Una delle domande più frequenti che circolano nel mondo degli allarmi è perché scegliere un antifurto senza fili per abitazione invece di uno con i fili. Facciamo un po’ di chiarezza sul perché ad oggi è preferibile un sistema di allarme wireless.

Il vantaggio visibile e conclamato è la flessibilità. Non ci sono fili, non ci sono muri da aprire, il tutto sta nel prendere i giusti componenti in base alle tue esigenze e installarli in breve tempo. Su un antifurto senza fili per abitazione le modifiche e componenti aggiuntivi sono facilmente implementabili anche successivamente così da rendere la tua casa – e la tua famiglia – veramente protetta e sicura.

Ci sono inoltre altri 2 aspetti interessanti.

Wireless = allarmi sicuri?

Al giorno d’oggi gli allarmi senza fili hanno raggiunto la sicurezza data da un allarme con filo. Anzi proprio la flessibilità permette forse di coprire meglio ogni singola zona della tua casa.

In 3 parole potremmo dire che oggi è possibile “proteggere, collegare e automatizzare” simultaneamente. E anche se sembrano paroloni, il tutto è estremamente semplice anche grazie all’aiuto di centraline che fungono da motore di tutto il sistema. cliccando sulla protezione totale DAITEM puoi vedere un esempio.

Come evitare i falsi allarmi

L’altro aspetto su cui voglio farti porre l’attenzione è che gli allarmi wireless funzionano, come ben puoi intuire, a batteria. Questo da un lato deve lasciar sicuri perché il sistema di antifurto senza fili avvisa tempestivamente quando è necessario il cambio delle stesse e dall’altro evita uno spiacevole inconveniente, quello dei falsi allarmi.

Una delle cause più frequenti di un falso allarme è uno sbalzo di tensione. Per capirci, arriva un po’ più di corrente e l’allarme suona. Non so se ti è mai capitato di avere un falso allarme, ma come ti comporti nel caso arrivasse un nuovo allarme? Non è forse utile sapere se questo è reale o falso?

Ti ho dato alcuni spunti di riflessione, ora se ti interessa vedere meglio le caratteristiche di un sistema wireless e scegliere l’opzione più adatta a te vai a questa bellissima pagina dedicata agli allarmi DAITEM.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn