Oswald Hager

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Ci sembra doveroso dedicare qualche riga ad uno dei personaggi più importanti della storia del Gruppo Hager, ossia Oswald Hager recentemente scomparso.

Che ruolo aveva questo Signore nell’espansione del Gruppo? Oswald Hager fondatore di Hager Group è una delle figure che, insieme agli altri fondatori, ha creduto e contribuito a realizzare questa solida realtà riconosciuta in campo internazionale.

Oswlad Hager è stato un pioniere nel settore tedesco dell’ingegneria elettrotecnica. Si laurea all’università Wolfgang-Goete, lavora sia in Francia che in Germania, fonda l’azienda Hager OHG unitamente al padre ad al fratello, nella regione del Sarre che al tempo era indipendente.

Azienda Hager

Oswald Hager cofondatore di Hager Group ottiene la notorietà della prima azienda familiare grazie ad un sistema di quadri di distribuzione elettrica introdotti sul mercato e da lui ideati con la collaborazione di Hermann. Nel tempo questa realtà ha continuato a perfezionarsi fino a diventare la Hager Control Center ed il punto di riferimento per la distribuzione sicura di energia in milioni di case.

Oswald Hager si è dedicato con particolare attenzione alla parte commerciale dell’azienda prestando la massima attenzione alla clientela che rimane uno dei valori fondamentali di Hager Group. L’azione di Oswald Hager fondatore di Hager Group è stata anche quella di dare uno stile caratteristico alle linee prodotte dal Gruppo e di garantire una buona comunicazione così da permettere ai prodotti ed alle soluzioni Hager di essere sempre riconoscibili.

Oswald Hager è venuto tristemente a mancare il 19 gennaio 2017 all’età di 90 anni.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn