Interruttori di manovra e sezionatori Hager

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Con un interruttore di manovra -sezionatore Hager viene garantita la massima sicurezza in tutte le operazioni di sezionamento e di manutenzione.

Gli interruttori di manovra e sezionatori Hager offrono bassi consumi, veloce apertura e chiusura ed una gamma completa per soddisfare tutte le esigenze installative.

Interruttori di manovra e normative

Le attuali normative prevedono che gli impianti siano dotati di dispositivi di sezionamento e di interruzione sia per esigenze funzionali che per le attività di manutenzione.

La risposta di Hager a questa richiesta sta nella sua gamma completa di interruttori di manovra-sezionatori modulari da 16 a 125A (partendo da 1 polo fino ad arrivare a 4 poli) e nei suoi deviatori/commutatori da 16 a 40A (anche in questo caso da 1 a 4 poli).

Realizzazione degli interruttori di manovra e sezionatori

La realizzazione degli interruttori di manovra e sezionatori può partire da basi diverse, la scelta di Hager è quella di considerare le varie esigenze di installazione così da generare una linea di prodotti caratterizzata da particolarità uniche sul mercato.

Quali? Ecco le prime 6:

  • gli interruttori di manovra e sezionatori Hager sono dotati di un meccanismo di apertura e di chiusura rapida dei contatti, senza basarle sulla velocità di azionamento della leva;
  • realizzazione della linea in un colore diverso da quello degli interruttori (grigio su grigio scuro di questi ultimi), così da differenziare i due tipi di prodotto alla vista ed a colpo d’occhio una volta installati nel quadro;
  • interruttori “eco” grazie al ridotto consumo di energia;
  • morsetti di collegamento IP2x e, nella versione con spia luminosa, equipaggiamento con LED a lunga durata;
  • il contatto ausiliario di segnalazione di aperto/chiuso dell’interruttore è unico per l’intera linea di prodotti e la posizione dei contatti è segnalata dall’indicatore meccanico frontale;
  • design coordinato ed in perfetta armonia con le altre apparecchiature appartenenti alla gamma di tipo modulare Hager, così da garantire che la finitura del quadro elettrico sia ordinata e gradevole alla vista.
CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn