Il distributore di materiale elettrico

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Cosa rappresenta per Hager Group la distribuzione elettrica nel nostro Paese?

Il portavoce autorevole in questo caso è il Direttore Marketing Hager Group Italia Mario Girotti che, in sostanza, definisce il distributore di materiale elettrico come “un anello essenziale della nostra filiera”.

Gruppo Hager e Bocchiotti

Il Gruppo Hager ha scelto di stabilire una forte partnership con Bocchiotti leader del mercato Nazionale per la produzione di materiali elettrici, così da avere una presenza veramente capillare su tutto il territorio Italiano.

Inversamente, per Bocchiotti Hager Group è un partner affidabile con il quale incrementare il proprio business.

Questa unione non si limita a fornire soluzioni alle domande della clientela ma ad anticipare le sue necessità così da soddisfarla appieno.

Tutto questo supera il tradizionale rapporto che esiste tra il cliente ed il fornitore, prevedendo supporto tecnico, servizio pre-vendita, strumenti di supporto e via dicendo così da renderlo maggiormente sinergico.

Grazie all’espansione della digitalizzazione, il gruppo mette in campo una serie di strumenti utilizzabili attraverso il web e dai dispositivi mobile che, da un lato rendono più semplice il lavoro dell’installatore, dall’altro permettono ad Hager e Bocchiotti di conoscerne le reali esigenze.

App per informazioni tecniche

La App appositamente creata fornisce dettagliate informazioni tecniche di ciascun articolo, prodotto per prodotto, con la prospettiva di asservirla anche alla catena distributiva.

Ma non basta. Il distributore di materiale elettrico Bocchiotti ed il Gruppo Hager lavorano per trovare strumenti digitali ancora più performanti affinché i propri partner possano conoscere in tempo reale un’offerta in continuo rinnovamento.

Il punto vendita di materiale elettrico

Il distributore di materiale elettrico lavora spesso attraverso “il banco” che è un punto di incontro fisico tra le persone ma anche tra domanda ed offerta ed attraverso il quale si fidelizza il rapporto tra il fornitore ed il cliente.

In questa sede gli strumenti innovativi ed interattivi possono giocare un ruolo chiave per il distributore di  materiale elettrico, in pratica ottenendo un promoter virtuale in grado di soddisfare le necessità dell’installatore e del punto vendita presso il quale questi si è recato.

Lo strumento digitale non è ancora particolarmente diffuso ma può fare la differenza perché è personalizzabile ed aggiornabile così da poter essere adattato all’interlocutore specifico e permettere al distributore di materiale elettrico, Bocchiotti, di proporre soluzioni maggiormente mirate.

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