Gestire sicurezza e comfort con una App

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Si può immaginare di gestire il sistema di allarme e le soluzioni di comfort direttamente da smartphone o da tablet?

La risposta di Hager sicurezza è un sonoro “certamente si” è possibile gestire sicurezza e comfort con una App con l’ ausilio dell’IP controller Coviva che si collega al modem/router ADSL di casa.

Box IP controller per allarme

Cos’è un box IP controller per allarme? Con questo apparecchio si può gestire da remoto sia il sistema di allarme che le soluzioni di comfort offerte da Hager sicurezza scaricando l’apposita App.

La possibilità di gestire sicurezza e comfort con una App renderà più immediata qualsiasi interazione tra il padrone di casa e l’allarme senza fili così da poter comandare per esempio l’accensione o lo spegnimento dell’allarme, la partenza della caldaia e le luci comodamente da smartphone o da tablet, in assoluta sicurezza anche quando non si è in casa.

Il box IP controller per allarme Coviva è il componente essenziale della nuova linea logisty Sepio di Hager sicurezza per raggiungere questo scopo. Si apprende in centrale via radio e non richiede l’impiego di altri cavi ad eccezione della presa alla corrente e della presa per il collegamento alla rete ADSL di casa.

Una casa più sicura

La configurazione dei sistemi di allarme senza fili Sepio di Hager sicurezza tramite Coviva (QR code) così come la configurazione di tutti i prodotti del brand pensati per il comfort, permette di realizzare una casa più sicura, intelligente e funzionale, in poche parole a misura d’uomo.

Gestire sicurezza e comfort con una App significherà comandare, oltre che l’allarme, i ricevitori ed i trasmettitori radio ad esso associati per comandare luci e tapparelle e di configurare gli scenari dell’ambiente domestico in base ai propri gusti personali.

L’IP controller Coviva interagisce con la stazione meteo Netatmo così da conoscere in tempo reale umidità, temperatura e qualità dell’aria, sia all’interno degli ambienti domestici che al loro esterno.

Coviva Hager

l’IP controller Coviva è un prodotto plug&play, ossia non richiede alcuna configurazione di rete sebbene funzioni esattamente come un hub ed è posizionabile sia in piano che a parete.

Con Coviva Hager si può gestire sicurezza e comfort con una App anche in relazione ai nuovi termostati per caloriferi radio EK760 che, applicati su caloriferi provvisti di valvole termostatizzabili, permettono di controllare in maniera efficiente e differenziata la temperatura in ogni specifica zona di casa, da impostare su tre livelli che sono: comfort, ridotto e protezione dal gelo.

In realtà, oltre a rappresentare un vantaggio a livello di interazione tra le persone e le automazioni, Coviva rappresenta una buona fonte di risparmio energetico, e quindi di danaro, grazie al controllo da remoto, possibile 24 ore su 24.

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn