Coviva Hager – controllo a distanza

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Per gestire in piena sicurezza sia il sistema di allarme che tutti gli automatismi di comfort in maniera integrata la soluzione c’è ed è offerta da Hager Sicurezza, il suo nome è Coviva.

Questo dispositivo è collegato alla rete elettrica ed al modem ADSL così da configurarsi come un vero e proprio HUB. Con Coviva Hager si potrà personalizzare, sia da locale che da remoto, l’ambiente sia per la sicurezza che per il comfort in base alle proprie preferenze.

BOX IP Coviva

Il box IP Coviva proposto da Hager per la gestione sia da locale che da remoto dei sistemi di sicurezza e comfort della linea Sepio, si ripropone di fornire alla clientela una casa intelligente, sicura ed automatizzata, il tutto facilmente data l’assenza di fili e cavi sia per le soluzioni di comfort che di allarme.

Il Coviva Hager è una delle poche eccezioni alla tipologia del sistema che come detto rimane interamente radio, il Coviva Hager infatti si alimenta attraverso la rete elettrica e si collega alla rete tramite un router ADSL ma colloquia con tutte le apparecchiature dell’allarme e quelle KNX per il comfort attraverso la rete wireless, quindi senza opere murarie, tracce ed antiestetici fili.

Altra particolarità del box IP Coviva è l’integrazione con il sistema meteo Netatmo che consente al Coviva Hager di indicare in tempo reale la temperatura, l’umidità e la qualità dell’aria, sia all’interno delle mura domestiche che all’esterno dell’abitazione.

Come si configura il Coviva Hager? In realtà questo è un prodotto Plug&Play che fa parte della gestione remota e telegestione del brand, quindi non necessita di nessun tipo di configurazione di rete ed è di versatile installazione potendo trovare posto sia a parete che su di un piano orizzontale. L’utilizzo del Box IP Coviva è poi semplicissimo, basterà scaricare l’apposita app, sia dal circuito App Store che da Google Play, così da poter configurare e gestire il sistema Hager Sicurezza Sepio da tablet, smartphone o da qualsiasi dispositivo mobile abilitato.

Quali sono le novità proposte da Hager Sicurezza per il comfort gestibili attraverso il Box IP Coviva? Ad esempio attraverso il Coviva Hager  è possibile controllare e gestire i nuovi termostati radio per caloriferi modello EK760 che, in concomitanza con la presenza di valvole termostatizzanti, permettono di controllare in maniera più efficiente la temperatura, anche zona per zona, dell’abitazione, addirittura in tre modalità distinte che sono: protezione gelo, comfort, e ridotto.

 

 

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn