Come collegare tubi e guaine

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Installare tubi e guaine in maniera rapida, sicura e con protezione garantita oggi è possibile sfruttando una sola linea di accessori.

Ecco come collegare tubi e guaine grazie a questa linea di accessori Bocchiotti. Il segreto del sistema STOP è quello di includere le guarnizioni nel corpo del prodotto garantendo così un accoppiamento facile e veloce con tutti i tipi di guaine e di tubi.

Accessori elettrici di collegamento

Oggi si parla di Bocchiotti e della sua linea di accessori per l’accoppiamento facile e veloce di tubi corrugati, guaine spiralate, flessibili e corrugate ma anche di quadri elettrici e così via per dare una valida risposta su come collegare tubi e guaine.

La serie STOP nasce già munita di guarnizioni posizionate all’interno di ogni prodotto che rendono le comuni operazioni di collegamento di tubi e guaine, ma anche di quadri elettrici e di cassette di derivazione, rapide, facili e sicure perché eliminano la necessità di successivi assemblaggi.

L’accoppiamento tra tubo ed accessorio avviene semplicemente imprimendo al tubo una minima rotazione con l’applicazione simultanea di una piccola pressione tra i due elementi coinvolti.

Grazie alla guaina integrata il cui profilo garantisce la doppia tenuta, ogni prodotto potrà mantenere il proprio grado di protezione IP che, nel caso della linea STOP di Bocchiotti, è l’IP67.

Come collegare tubi e guaine tra loro o ai quadri elettrici come alle cassette di derivazione non sarà più un prblema, nemmeno post prima installazione, perché lo smontaggio della linea STOP è assolutamente facilissimo anche per interventi successivi a quello della prima posa.

Come collegare tubi e guaine in ambienti particolari

Fintanto che l’ambiente in cui l’impianto elettrico verrà posto sarà di tipo civile, allora le soluzioni possibili potranno essere più libere ma, se l’impianto dovrà trovare posto in ambienti con affluenza di pubblico, allora il discorso varia.

Per questo Bocchiotti ha realizzato la linea STOP di accessori di collegamento in due varianti, la standard e la halogen free.

Come collegare tubi e guaine in ambienti pubblici? Scegliendo il sistema STOP halogen free. In caso di incendio, questa serie faciliterà la non propagazione della fiamma e comunque offrirà emissioni prive di alogeni.

Per non impattare in maniera negativa sull’ambiente in cui verranno installati, i prodotti della linea STOP di Bocchiotti sono realizzati con un design moderno e di colore grigio.

D’altro canto unire qualità e praticità ad una linea estetica gradevole e non invasiva è una delle attenzioni in più che questo brand mette nella realizzazione di tutti i suoi prodotti.

La linea è disponibile in tutte e sei le dimensioni dei tubi protettivi rigidi impiegati nella realizzazione degli impianti elettrici, in più, oltre ad essere in norma con le certificazioni IMQ e con le specifiche direttive in materia, gli accessori del sistema STOP sono stati realizzati per resistere ai raggi UV per trovare posto anche in installazioni all’esterno.

Come collegare tubi e guiane scegliendo esattamente gli accessori occorrenti? Bocchiotti ha pensato anche a questo, inserendo gli accessori in imballaggi con pretagli frontali, così da rendere più ordinato il loro immagazzinamento ma anche più facile la loro estrazione dall’imballo.

Questa soluzione è pratica sia per il rivenditore che avrà scaffali più ordinati e sia per il cliente che, nel caso del fai da te, potrà prelevare esattamente il modello di accessorio di cui necessita senza doverlo pescare alla rinfusa tra tagli e misure differenti.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn