Bocchiotti e Hager

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Per quale motivo un gruppo come Hager decide di acquisire un’altra società pur avendo il controllo e gestendo già il proprio settore e quello di alcuni importantissimi brand relativi agli allarmi senza fili ?

Bocchiotti e Hager offrono, unitamente, una gamma completa di soluzioni integrate per il mercato, distinguendosi sia per completezza che per funzionalità, incentrando la propria attenzione su due assi principali di sviluppo, ossia quello residenziale e quello del terziario/commerciale e del piccolo- industriale.

Prodotti e soluzioni

Pur fissando un obbiettivo riferito al fatturato, la realtà Bocchiotti e Hager si basa su di una parola d’ordine che la dice lunga sui progetti in essere, ossia l’innovazione. L’azienda si propone di offrire alla clientela, quindi agli utenti finali come agli installatori, non soltanto prodotti ma soluzioni integrate per la realizzazione di impianti efficienti, sicuri ed efficaci pur non trascurando l’estetica gradevole ed accattivante delle apparecchiature prodotte, così da adattarle praticamente ad ogni tipo di necessità e di realtà.

Attualmente i prodotti e le soluzioni offerte da Hager Group e Bocchiotti sono molteplici e diversificate tra loro, spaziando dalla canalizzazione che è uno dei fiori all’occhiello di Bocchiotti, passando per i quadri modulari Hager che sono uno dei punti di forza del brand.

Non va dimenticato che, come accennato, Hager rappresenta una base per la sicurezza senza fili , per la protezione di persone e cose, grazie alle linee dedicate tra cui la Sepio. Ma cosa rende Hager sicurezza diverso dagli altri produttori di allarmi senza fili? Per esempio l’offerta di prodotti e soluzioni che non si limitano all’allarme ma spaziano nel campo del comfort e dell’automazione.

Hager e Bocchiotti sono quindi una sinergia eccellente soprattutto in visione appunto della versatilità della proposta, per esempio Bocchotti rappresenta uno dei maggiori brand Italiani per i tubi e le guaine come i quadri, i centralini elettrici e le cassette, tutti prodotti dedicati all’elettricità in genere di ampia gamma e di grande sicurezza.

Hager fa perno su strategie di sviluppo nel servizio, nella formazione e nella consulenza, appartenendo ad una particolare realtà come gruppo privato che ha scelto una via qualitativa di altissimo livello, oltre ad una politica di oculatezza nei propri investimenti.

Quindi per quanto riguarda l’approccio commerciale nella DME, oltre a Bocchiotti e Hager è presente la terza realtà rappresentata da Hager Sicurezza ma con l’acquisizione di Bocchiotti il gruppo Hager può contare sul contenimento della distribuzione energetica, un tassello fondamentale che altrimenti l’utenza avrebbe dovuto ricercare altrove.

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn