Antifurti per casa: quale scegliere?

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Hai mai visto il tipico prigioniero nei film di storia o medioevali con quelle grosse catene che non gli permettono di muoversi oltre un certo spazio?

Bene, è un po’ come scegliere un impianto di allarme filare.

Tu sei prigioniero di dove metti inizialmente “le catene”. E in più molto spesso hai dei vincoli progettuali molto stringenti quali muri portanti, serramenti o altri impianti. Quindi,

qual è il migliore antifurto per la casa?

Il migliore tra gli antifurti per casa è quello che protegge te, la tua famiglia e i tuoi cari nel modo più efficace possibile.

La risposta può sembrarti scontata ma non lo è. Ancor oggi spesso accade che la protezione debba adattarsi rigidamente alla casa, e alle tue tasche, alla bene e meglio. In realtà già da qualche anno è possibile installare sistemi di sicurezza altamente flessibili che vengono creati e modificati in base alle tue esigenze.

È come non essere prigioniero ma libero. Libero di correre, di sederti o di camminare a seconda di quello che vuoi fare. Perciò la vera domanda che devi farti è:

qual è il sistema che mi permette una protezione più efficace? Wireless o filare?

Da un lato un sistema imprigionante e da cui puoi uscire solo distruggendo le pareti, l’antifurto filare.

Dall’altro il sistema di antifurto wireless per la casa con cui puoi scegliere e posizionare dove vuoi tutti i componenti che ti servono. Il tutto ad un costo paragonabile ad un sistema filare se non inferiore considerando la mancanza di opere murarie.

Per renderti conto di quanto è facile oggi gestire un impianto wireless e della sua affidabilità ti consiglio di vedere gli allarmi senza fili sepio in cui troverai risposta alle tue domande.

Prima però vorrei farti notare l’altro enorme vantaggio dei sistemi wireless.

Puoi modificarlo o spostarlo senza dover rompere muri e spesso in veramente poco tempo. Soprattutto se ti affidi a componenti che possono essere integrati bene fra loro, che “comunicano facilmente”, come i kit logisty Hager.

La protezione della tua casa e dei tuoi cari non può proprio rinunciare oggi ad un sistema libero da fili vincolanti e “cucito su misura”.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn